Il contributo ripercorre gli apporti originali dei saperi e delle culture delle donne all'interno delle metodologie analitiche e formative proprie dell'ambito letterario e, in particolare, della letteratura italiana, mettendo in luce la funzionalità di concetti come quelli di saperi situati, posizionamento, intersezionalità, nonché l'importanza della forma laboratoriale e del "gruppo interpretativo".

Pratiche possibili della formazione: una riflessione a partire dai saperi e dalle culture delle donne / Storini, M. C.. - (2023), pp. 57-63. (Intervento presentato al convegno Memorie, bussole, cambiamenti. Didattica e ricerca sugli studi delle donne e di genere tenutosi a Roma - Sapienza Università di Roma) [10.13133/9788893772716].

Pratiche possibili della formazione: una riflessione a partire dai saperi e dalle culture delle donne

STORINI M. C.
2023

Abstract

Il contributo ripercorre gli apporti originali dei saperi e delle culture delle donne all'interno delle metodologie analitiche e formative proprie dell'ambito letterario e, in particolare, della letteratura italiana, mettendo in luce la funzionalità di concetti come quelli di saperi situati, posizionamento, intersezionalità, nonché l'importanza della forma laboratoriale e del "gruppo interpretativo".
2023
Memorie, bussole, cambiamenti. Didattica e ricerca sugli studi delle donne e di genere
studi di genere, formazione, didattica, ricerca, culture della donne
04 Pubblicazione in atti di convegno::04b Atto di convegno in volume
Pratiche possibili della formazione: una riflessione a partire dai saperi e dalle culture delle donne / Storini, M. C.. - (2023), pp. 57-63. (Intervento presentato al convegno Memorie, bussole, cambiamenti. Didattica e ricerca sugli studi delle donne e di genere tenutosi a Roma - Sapienza Università di Roma) [10.13133/9788893772716].
File allegati a questo prodotto
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/11573/1682957
 Attenzione

Attenzione! I dati visualizzati non sono stati sottoposti a validazione da parte dell'ateneo

Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact